IMPRENDIDONNA ®

Ed. 53: Rovigo - 12, 13 e 14 aprile 2024

«I luoghi comuni sull’argomento Donna/Impresa sono ormai solo tali e sinceramente mi hanno stancata.

Oggi l’imprenditoria e la managerialità al femminile sono ben rappresentate con lo stile pragmatico e aperto che ci contraddistingue, lontane da antagonismi ideologici o paragoni innaturali che, ahimè, ancora tengono banco soprattutto dietro le quinte.

La conquista è nella quotidianità, senza mai dismettere quei tocchi di eleganza e stile distintivi che non vengono dalle quote rosa ma dall’orgoglioso recupero di ciò che è da sempre.

Anche istituzionalmente, talvolta c’è ancora una retorica fastidiosa che lascia passare un’impressione di parole più che di fatti; nella realtà, occorre praticare la comunanza d’intenti tra le persone senza forzate e talvolta ridondanti differenze di sesso o genere o altro.

No, la via è chiara e Imprendidonna – che ho frequentato nel lontano 2000 – all’epoca era già oltre i luoghi comuni e il forzato del politicamente corretto.

Sono tornata nel 2013 e l’ho trovato un seminario ancora migliorato, più performante e attento: tracce di sperimentata sapienza e stile straordinario, collegati al ruolo femminile nella vita d’impresa e lontanissimo da tutto ciò che è scontato.

Anzi, direi sorprendente, certamente a fianco delle Donne nell’accezione naturale di complementarità, vera potenza distintiva!»

L. E. – Donna e Imprenditrice soddisfatta

IMPRENDIDONNA ®, in ragione delle tematiche e dei Profili per i quali è progettato, è un esclusivo evento relazionale da tenersi in presenza, incompatibile con ripieghi digitali utilizzabili per altre tipologie qualitative di argomenti, dinamiche, modalità e ruoli.

Un progetto da sempre oltre i tempi ed i luoghi comuni.

Imprendidonna ® è aperto a max 4 Partecipanti per edizione ed è anche erogabile in modalità frontale individuale