formazione

l'arte di trasferire e generare consapevolezze

Contribuiamo a dare forma

grazie al conoscere dello sperimentato

Formare è un’azione delicata, un’assunzione di responsabilità, un investimento per dare “strumenti” precisi solo alle Persone motivate ed ai potenziali.

Il loro uso, meglio se accompagnato, porta ad acquisire l’esperienza diretta dell’IO SO; solo quella è consapevolezza e reale conoscenza perché  acquisita personalmente, quindi introiettata.

Un contesto così formato è equilibrato, complementare nei gruppi e nella gerarchia, facilita le relazioni ed è prossimo al concetto di produttività misurabile.

Nella chiarezza che formare è ben diverso da istruire o informare o imporre; per questo non si deve puntare su troppe Persone con la medesima intensità.

Solo a poche dev’essere riservata la più mirata attenzione e – per queste – progettate vere formazioni esclusive adeguate e percorsi evolutivi su misura.

Solo l’istruzione, l’esercitarsi, l’aggiornamento o l’apprendimento operativo sono attività che debbono essere destinate ad ogni Profilo, ma noi non ci occupiamo di questi altrettanto importanti aspetti di coinvolgimento.

I nostri esclusivi momenti formativi sono relazionali in presenza, quindi non sostituibili da ripieghi digitali.

Page 1 Page 2

Cercate qualcosa su misura?

Comunicateci le vostre necessità e approfondiremo insieme.


    * Dichiaro di aver letto l'informativa-privacy pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni.

    * Campo obbligatorio



    Formare è trasferire ad altre Persone quello che si è sperimentato prima su sè stessi. E poi realizzato.

    Il resto è altro.