processi: efficienza e sostenibilità

efficacia organizzativa

OPTIMO: il nostro progetto di intervento

Persone che guidano processi

La progettazione, ristrutturazione o miglioramento di processi (produttivi e/o di erogazione servizi), ci vede promotori di interventi riferibili a sistemi codificati quali Lean Six Sigma, ISO e/o altri: è il Progetto che abbiamo chiamato OPTIMO.

Sempre testimoni dell’integrazione sinergica Persona/Processo, grazie all’esperienza strategica, direzionale ed organizzativa maturata in decenni, con OPTIMO uniamo vari modi d’interpretare una comunità d’intenti metodologica e li poniamo al servizio della capacità Umane.

Promuovendo la linearità e riducendo al massimo complessità, sprechi e impatti ambientali, garantendo fluidità e coinvolgendo – ancor prima d’agire – le funzioni decisionali attraverso la loro espressione relazionale.

Le nuove regole adottate, sempre frutto dell’Identità e degli obiettivi aziendali, vanno a definire gli ambiti: le Persone imparano vantaggio e convenienza di farle proprie.

Un agire che non vede la crescita delle Persone come effetto collaterale del tecnicismo, ma come motore primario del suo governo.

Perché un prodotto o un servizio rispecchia sempre il lato umano di chi gli ha dato Vita.

Ottimizzazione è la parola chiave, nell’ottica della sostenibilità.

OPTIMO!

Come?

L’analisi dettagliata del contesto è ineludibile per sviluppare il pensiero di una qualsiasi azione: la effettuiamo insieme, attraverso uno specifico e mirato Audit.

Con grande attenzione dalla qualità relazionale delle Persone che debbono garantire, attraverso competenze, definizione obiettivi, programmi e progetti l’ottimizzazione di flussi, schemi, logistica e lavorazioni.

Il tutto sviluppato con strumenti che garantiscano processi oggettivi a prescindere, con misurabilità e controllo dell’efficienza nel tempo.

Per chi?

Non c’è distinzione di massima tra Aziende di prodotto e di servizio.

Pur nella consapevolezza che un prodotto materialmente definito ha a suo favore l’oggettività intrinseca rispetto a un servizio comunque immateriale.

Entrambe, se vogliono competere con risultati, non possono mai prescindere dall’ottimizzare il loro esistere ed il loro processo di definizione.

Vuoi approfondire OPTIMO?

Scoprirai la sua modularità.

CONCORDIAMO UN INCONTRO?

Analizziamo insieme il Vostro contesto

    * Dichiaro di aver letto l'informativa-privacy pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni.

    * Campo obbligatorio