Distante da istruire, addestrare o potenziare tecnicismi, lo sviluppo personale è il massimo della relazione evolutiva: lo spartiacque verso l’autorevolezza.
Un processo che si attiva faccia a faccia (vedi PROXIMUS, menu Formazione) o destinato a piccoli gruppi direzionali.
É incentrato sull’evoluzione d’ogni aspetto che concorre a fortificare l’autorevolezza, l’istintualità, la capacità di equilibrio e del lavoro di squadra.
Ed a migliorare attitudini e capacità comunicative, aiutando il carisma ad esprimersi compiutamente.
Il tutto per essere riconosciuti come Persona ed occupare con pienezza e centratura i ruoli di riferimento.
Un lavoro sartoriale, univoco o per pochissimi profili selezionati, intensivo ed interattivo, in diretto coinvolgimento nel confronto esperienziale professionale.
In base ai ruoli ed alle attitudini, ad ogni Persona è dedicata l’analisi individuale e quella di contesto, fornendo indirizzi pratici di governo, nello spirito della Colleganza.
Un lavoro per ricercare centratura individuale, nell’equilibrio migliore tra umanesimo e tecnicismo, favorendo coesione e interscambio.
Per sostenere, testimoniare e coinvolgere – nella realtà circostante – ogni interfaccia che concorra, con noi, al raggiungimento degli scopi che ci siamo prefissati.
É un’attenzione riservata a chi ricopre ruoli apicali e di responsabilità nella Guida d’Impresa e nei Profili Direzionali/Direttivi, determinati a distinguersi per doti carismatiche, capacità relazionali e riconosciuta assertività.
Dedicarsi prima alle Persone significa accorciare i tempi di soluzione ai problemi relazionali e strutturali e bruciare i tempi per l’evoluzione dei veri Potenziali.
Tutto si traduce in efficienza e marginalità.
attraverso l'ottimale equilibrio tra motivazioni e competenze