IMPRESA CHE VALE
Rilancio del tessuto Imprenditoriale nel dopo pandemia

HomeEventiIMPRESA CHE VALERilancio del tessuto Imprenditoriale nel dopo pandemia

Siamo in campo investendo personalmente e gratuitamente sul potenziamento delle Guide d’Impresa e dei Profili Decisionali e sullo sviluppo strategico delle loro realtà aziendali per supplire ai mancati sostegni di sistema.

Un aiuto concreto per l’Imprenditoria che fa l’Italia che vale e che vuole distinguersi nel mercato per pragmatismo di azione e capacità di concretizzare.

Un’imprenditoria che ponga l’asse di sviluppo sull’importanza basilare dell’Essere Umano quale centralità strutturale e strategica del successo, riservando ai tecnicismi il ruolo di sinergico servizio alle Persone.

Un progetto che sostiene lo sviluppo di visioni strategiche di Aziende che si contraddistinguono per VALORI, CENTRALITÀ DELLA PERSONA, MOTIVAZIONE e COMPETENZE.

COS’É

PROVA, un parziale acronimo di “progetto sviluppo Impresa che vale”, è un piano attuativo di rinascita della valorialità e dell’orgoglio del fare Impresa.

Pone il proprio asse di sviluppo sull’importanza basilare dell’Essere Umano quale centralità strutturale e strategica del successo, riservando ai tecnicismi il ruolo di servizio alle Persone.

 

PERCHÉ

PROVA è un’iniziativa di responsabilità sociale di Lampugnale Progedim S.r.l. attenta alle implicazioni di natura etica, sociale e culturale emerse a seguito dell’attuale contingenza scaturita dalla pandemia COVID 19 nel mondo dell’imprenditoria italiana.

Il nostro concetto di colleganza valoriale tra Imprenditori, in questo frangente di difficoltà, ci ha fatto scegliere di essere gratuitamente utili a chi, come noi, crea ricchezza e la rende veicolo di lavoro: già in tanti hanno prodotto mascherine ed altro per aiutare. Noi scendiamo in campo con un “dono” legato a ciò che sappiamo fare.

PROVA è quindi un progetto ideato per dare gratuitamente sostegno alle singole individualità imprenditoriali che sentono come proprio il desiderio di distinguersi nel mercato per pragmatismo di azione e capacità di concretizzare quali risposte adeguate alla necessità di agire e raccogliere risultati tangibili

Diversamente da chi propone soluzioni e percorsi già etichettati come vincenti, in un futuro tutto ancora da delineare, rispetto ad un presente ancora in itinere, noi riteniamo strategico perseverare nella linea di condotta che da sempre ci contraddistingue, mettendoci a fianco del nostro collega Cliente e supportarlo a costruire il suo futuro.

Perché solo di futuro si parla, e solo di affrontarlo carichi di tratta.

 

IN COSA CONSISTE

Con PROVA scendiamo in campo per sostenere la crescita di figure imprenditoriali e profili decisionali a loro complementari che abbiano la percezione di potenzialità non ancora completamente messe a frutto offrendo la possibilità di partecipare a titolo gratuito ad un seminario/master a scelta, tra quelli proposti ai profili di  guida d’impresa, ovvero richiedendo, sempre a titolo gratuito un intervento di analisi aziendale, non tecnicistica, nelle aree strategiche, direzionali ed organizzative.

L’imponderabile organizzativo connesso alla pandemia ha portato in evidenza l’avere ignorato segnali di lacune strutturali, relazionali ed economiche, comunque già presenti precedentemente e che, per un insieme di omissioni, non sono mai state affrontate col piglio adeguato, nel momento che era possibile senza pressioni ulteriori.

Il venire meno di condizioni che avevano reso apparentemente accettabile queste omissioni, ha messo in luce la necessità di attuare adesso una migliore e più adeguata cultura d’Impresa.

In una progettualità che si estrinseca nella basilare importanza delle relazioni umane, delle reciprocità di riconoscimento nei contesti gerarchici e della grande attenzione allo sviluppo dei ruoli intermedi per garantire una fluidità operativa all’interno dell’Azienda.

La nostra decisione di spenderci in questa forma di sostegno concreto al sistema Impresa non vuole essere una forma di “patriottismo imprenditoriale”, sul quale talvolta si è puntato più per forma e senza un reale sostegno istituzionale. PROVA tende, oltre qualsiasi confine, a dare concretezza realizzativa alle aspirazioni di fare bene Impresa a prescindere dove ed in competizione con chi.

L’imprenditorialità di LAMPUGNALE Progedim, da circa trent’anni, conosce bene il sacrificio dei Colleghi nel cercare di fortificare costruttivamente la propria cultura aziendale; non poteva perciò esimersi moralmente, eticamente e dal lato valoriale, in questo frangente inusuale, dallo scendere in campo senza se, senza ma e senza burocrazia.


COME USUFRUIRNE

Noi apparteniamo al mondo del fare e del farlo subito, con questo dando esempio di come, Aziende, Famiglie e Nazioni debbono essere degnate di attenzione e oggetto di interventi reali da parte di chi, per Ruolo, ha il dovere d’essere preciso, efficace ed esaustivo.

Lo scopo del progetto è una obiettiva ed esaustiva analisi dell’ingaggio individuale e del contesto organizzativo nel quale ciascun individuo è chiamato a dimostrare la propria capacità di governo.

Aderire all’iniziativa PROVA è semplice:

si compila il modulo di candidatura scaricabile;

si allega la documentazione richiesta;

si invia, almeno 30 giorni prima dell’evento scelto ai contatti indicati nel modulo stesso.

L’analisi delle documentazioni che perverranno sarà fatta dallo staff LAMPUGNALE Progedim srl coadiuvato da alcuni professionisti esterni che appartengono, da anni, alla sua abituale cerchia di profili che compongono la rosa d’intervento.

Ovviamente l’analisi delle risultanze ed i suggerimenti saranno in linea ai concetti che sosteniamo e che applichiamo nella nostra struttura quali linee guida d’eccellenza organizzative e strutturali.

Le Persone e le Imprese che risulteranno meritevoli di attenzione in linea alla missione di PROVA, all’interno di un numero ampio ma definito di candidature che sanno variabili anche in base al numero di domande raccolte, verranno inserite nei percorsi e negli interventi gratuiti assegnati.

 

EVENTI PREVISTI

Competizione & Paura – Seminario di tre giorni (www.lampugnale.it)

Sulle tracce di ME – Seminario di tre giorni (www.genodiscendenza.it)

Aperio, Management Relazionale – Master 12 mesi (www.lampugnale.it)

Modulo analisi aziendale – Intervento di 3 giorni presso l’Azienda candidata

 

DOMANDA VALUTAZIONE – MOD. CANDIDATURA

Le richieste di valutazione, per concorrere all’ammissione al progetto, debbono pervenire entro 30 giorni prima dell’inizio evento.

Dovrà essere completata la modulistica prevista scaricabile dal bottone sottostante, corredata della progettualità come richiesto.

Il gruppo di valutazione si riserva il tempo necessario ad un’analisi approfondita di quanto ricevuto, in modo da procedere con più chiarezza possibile alla disamina. Nei tempi tecnici previsti sarà comunicato vai mail l’esito della valutazione della candidatura.

Le risultanze di quest’ultima sono inappellabili, insindacabili e non divulgabili.

Studi professionali e/o Aziende aderenti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

Per idee e progetti di successo.

Scarica direttamente il modulo di iscrizione





Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità

maschiofemmina