Metodologia e obiettivi

HomeMetodologia e obiettivi

Metodologia d’Intervento

Costruita con il Cliente, ha lo scopo di dare corpo alla visione d’Impresa attraverso le linee guida tradotte in metodi, processi e protocolli attuativi personalizzati e attenti al contesto relazionale ed umano dove vanno ad inserirsi.

Prende così vita il messaggio strategico, organizzativo ed esecutivo, dando priorità al vero fattore distintivo dell’Azienda, rappresentato e testimoniato fondamentalmente dal Capitale Umano e relazionale piuttosto che dal semplice prodotto o servizio.

 

Obiettivi

  • Confronto col cambiamento e superamento delle contrarietà
  • Individuazione dei sostenitori interni e di quelli necessari
  • Sviluppo e accompagnamento dei profili individuati a divenire capaci di attrarre gli altri
  • Definizione dei modelli organizzativi, comportamentali e relazionali del contesto lavorativo
  • Identificare gli obiettivi operativi per trasformarli in risultati di consenso e di profitto
  • Evolvere l’insieme dei fattori che determinano o contribuiscono a determinare il benessere organizzativo.
  • Raggiungere un assetto affidabile come base dei futuri sviluppi

COME

Metodo socratico-maieutico: Una metodica che, da sempre, utilizziamo per sostenere le persone a scegliere con chiarezza in luogo del prediligere accomodamenti di semplici finalità evitatorie.
La scelta decisoria espressa rappresenta la condizione ottimale per far emergere le potenzialità di cui, spesso inconsapevolmente, la persona è reale portatrice.

Teorema della Strutturazione Psicorelazionale Aziendale (Teorema SpA) – Una precisa modalità di organizzazione dell’architettura relazionale, applicabile sia all’interno dei processi aziendali che al mercato, il cui metodo si basa sulla coesione di valori e motivazioni tra la persona, l’azienda e il cliente.

Genodiscendenza ® – Disciplina che approfondisce le dinamiche interpersonali per sviluppare il potenziale relazionale dell’individuo, nel confronto interiore e nel collettivo. Partendo dall’analisi della prima forma di relazione conosciuta, ovvero quella maturata nella propria Famiglia di origine, proseguendo con le altre forme di relazione sviluppate nella vita, si giunge ad acquisire un proprio metodo di oggettivazione nell’interazione con gli altri. Liberandosi da interferenze emotive, si consente la piena espressione della propria realizzazione. Anche, e soprattutto, nei passaggi generazionali di guida d’Impresa.

Teorema SpA e Genodiscendenza sono discipline di esclusiva proprietà intellettuale.

Per maggiori approfondimenti: “Il frutto e l’albero. Manuale evolutivo relazionale” A. LAMPUGNALE – Ed. ICG

Richiedi la tua copia gratuita digitale e stampabile del libro

“Il Frutto e l’Albero. Manuale evolutivo relazionale”

Vuoi il meglio dalla tua azienda?

Richiedi subito una consulenza!





Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità

maschiofemmina