OMNIA_ORG Risorse Umane e E-Commerce omnicanale

HomeEventiOMNIA_ORG Risorse Umane e E-Commerce omnicanale

L’approccio all’E-Commerce da parte di un’azienda inizia dall’utilizzo contemporaneo di più canali distributivi, interni ed esterni, nel mercato tradizionale e in quello digitale, per poi contattare l’esigenza di trasformare quest’esperienza in un approccio omnicanale, dove si raggiunge l’integrazione tra strumenti digitali e tecnici e risorse umane che li utilizzano.

Occorre lavorino insieme e parlino lo stesso linguaggio per ottenere i più alti livelli di performance in termini di risultati, competitività e tempestività e flessibilità.

 

Obiettivi

  • Sviluppare l’integrazione delle risorse umane e digitali nelle aziende a struttura articolata che affrontano il passaggio dalla multicanalità alla omnicanalità nel commercio on line.
  • Trasformazione culturale organizzativa dell’azienda nelle attitudini e modalità operative: da analogica a digitale.
  • Veicolare le funzioni della Direzione risorse umane verso un management strategico di integrazione tra il mondo fisico e digitale.
  • Rafforzamento dell’identità dell’azienda e del marchio
  • Valorizzazione dell’apporto umano nell’ecosistema digitale e riappropriazione motivazionale e valoriale
  • Sviluppo delle capacità di gestione degli elementi strutturali e relazionali e dei processi interni della squadra e cambiamento delle competenze manageriali
  • Promozione di una cultura organizzativa aperta attrattiva per i nuovi talenti digitali

 

Il progetto OMNIA_ORG è studiato e realizzato su misura per ogni singola realtà aziendale in termini di metodologie, risorse umane e tecniche impiegate e tempi di realizzo, sulla base di un’attenta indagine ed analisi dell’organizzazione aziendale.

 

 





Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità

maschiofemmina

professionali aziendali e lavorativisviluppo personale individuale