Metodologie

HomeMetodologie

Teorema della Strutturazione Psicorelazionale Aziendale (Teorema SpA)

Metodologia applicativa che  definisce e propone una innovativa modalità organizzativa di relazione complementare all’interno dei processi aziendali e all’esterno con il Mercato. Sviluppa concetti relazionali, operativi e strategici di struttura, che si fondano su una coesione di indirizzi valoriali tra la Persona, l’Azienda ed il Cliente finale.

Lo scopo che persegue è quello di assicurare ad ogni azienda il successo competitivo del fattore umano, a parità di prodotto o servizio offerto, vivendo al meglio tutti i fenomeni della quotidianità e anticipando i cambiamenti strutturali, attraverso una correzione delle distonie di processo psicorelazionale dell’azienda.

Permette inoltre valutazioni di indirizzo evolutivo sulle aree di complementarità attitudinale e di ruolo risultanti da un esclusivo metodo di analisi comparativa tra motivazioni, attitudini e competenze.

Integra l’ottimale clima aziendale attraverso l’individuazione di “attivatori positivi”  capaci di generare benessere organizzativo, nei processi interni e di relazione col mercato.

 

Genodiscendenza ®

Disciplina che, nel processo di successione aziendale e nelle dinamiche familiari correlate, così come nei passaggi di ruolo nella gerarchia aziendale, rappresenta la base metodologica di intervento nel superare le barriere intergenerazionali, di status e reputazione organizzativa.

Indirizziamo e sosteniamo strutturalmente i nostri Clienti nel coniugare la spinta innovativa ed evolutiva con i valori fondanti della propria impresa per dare origine a nuovi modelli di sviluppo.

Coltiviamo la consapevolezza delle persone coinvolte nel disgiungere i ruoli di proprietà, governo e direzione;  innovare il proprio modello di business; favorire dinamiche comunicative e di confronto più aperte ed efficaci; selezionare risorse esterne qualificate per integrare le competenze mancanti; coltivare le capacità imprenditoriali dei successori e contestualizzare il patrimonio tradizionale di valori con la cultura sociale e d’impresa.





Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità

maschiofemmina

professionali aziendali e lavorativisviluppo personale individuale