IMPRENDIDONNA ® Seminario

HomeEventiIMPRENDIDONNA ® Seminario

Riconoscere e potenziare il valore del femminile nelle organizzazioni, in un’ottica di completamento interiore e relazionale.

Il mondo del lavoro ha bisogno di valorizzare le Differenze dei codici comportamentali femminili e maschili per rendere ogni individuo capace di interpretare al meglio un ruolo che lo realizzi personalmente e professionalmente.

A partire da questo presupposto e seguendo la strada della maggiore capacità della donna nel trasformare rapidamente le sfere emozionali e dell’intuito in armi vincenti, il seminario IMPRENDIDONNA® si rivolge alla parte femminile del mondo aziendale, con importanti implicazioni sui temi dell’autorevolezza comportamentale, emozionale e della consapevolezza di sé, entrambi necessari alla capacità imprenditiva.

 

A chi si rivolge

IMPRENDIDONNA® è un seminario riservato a Imprenditrici, Manager e Professioniste che sentono l’esigenza di un nuovo bilanciamento del proprio percorso, personale e lavorativo.

 

Obiettivi

  • Acquisire consapevolezza di sé e dei propri valori distintivi
  • Armonizzare degli aspetti comportamentali definiti maschili e femminili nelle dinamiche relazionali
  • Evidenziare i contenuti tipicamente femminili dello stile manageriale di guida
  • Consolidare l’autonomia nell’interpretazione del proprio ruolo.
  • Liberarsi dai condizionamenti negli ambienti di lavoro

 

Dove e Quando

Il seminario IMPRENDIDONNA ® si svolgerà presso COSTA DEGLI ULIVI (www.costadegliulivi.com) Hotel Resort a Fumane di Valpolicella (VR), dalle ore 16 di venerdì 22 marzo alle ore 17:30 di domenica 24 marzo. La residenzialità è necessaria per garantire il corretto continuum lavorativo.

 

Docenti

Dr.ssa Fiorenza Camporese

Dr. Alessandro Lampugnale

Dr. Vincenzo Tallarico

 

Programma

Il percorso formativo affronterà diverse tematiche tra cui:

  • Il valore del Femminile nelle organizzazioni
  • L’integrazione delle polarità maschile e femminile nelle dinamiche comportamentali e relazionali
  • L’autorevolezza comportamentale
  • Riconoscere gli stereotipi di genere e le dirette interferenze

La cronologia ed il livello di approfondimento delle argomentazioni trattate sarà a cura dei relatori e personalizzata sul gruppo di lavoro.

 

Metodologia

Il seminario si conduce in modalità teorico esperienziale dove si alternano momenti di condivisione delle proprie esperienze e di lavoro introspettivo.

In un confronto a tutto campo su ciò che richiede il guidare e condurre con competenza e forza realtà produttive, dall’Autodisciplina al concetto di Carisma e ben oltre, il gruppo di lavoro condividerà le diverse esperienze delle partecipanti, valorizzandone gli aspetti vincenti e prefigurando nuove opportunità.

 

Costi e iscrizione

Per i costi e l’iscrizione compila il form RICHIEDI INFORMAZIONI

 






Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità

maschiofemmina

professionali aziendali e lavorativisviluppo personale individuale