Il seminario dedicato alla donna che imprende sé stessa

Il mondo del lavoro ha bisogno di valorizzare le differenze dei tratti psico-comportamentali femminili e maschili per consentire a ognuno di interpretare al meglio un ruolo che lo realizzi, personalmente e professionalmente. Perché non c’è nulla di più discriminante che considerare uguale ciò che è diverso.

Il seminario IMPRENDIDONNA® nasce con questo obiettivo, offrire un’esperienza formativa seria, che tratti l’argomento delle donne nel mondo del lavoro lasciando da parte le tante sovrastrutture dettate da pregiudizi, preconcetti e stereotipi sociali e i troppi condizionamenti educativi e comportamentali e non in modo fintamente salottiero, modaiolo e qualunquista.

 EARLY BIRD

€ 850 (anziché € 1.200)

Massimo numero iscritti: 6

*iva esclusa, escluso vitto e alloggio in struttura convenzionata

Come si svolge IMPRENDIDONNA®️

  • IMPRENDIDONNA® è un seminario e non un corso riservato a un gruppo limitato di 6 persone al massimo, proprio per garantire un’attenzione particolare al profilo umano e professionale di ciascuna partecipante.
  • Il programma alternerà momenti di lavoro teorico e frontale ad una modalità interattiva di confronto, approfondimento e scambio e a parentesi di introspezione individuale.
  • I docenti Alessandro Lampugnale e Fiorenza Camporese, con il supporto psicoanalitico di Vincenzo Tallarico, affronteranno i temi più scottanti e chiacchierati che riguardano la donna e il suo ruolo personale e lavorativo, in un confronto continuo con le partecipanti e la loro diversità di visione e di approccio.

Dove e quando?

Il seminario IMPRENDIDONNA® si svolgerà presso CORTE CAREZZABELLA  a San Martino di Vezzene (RO) dalle ore del 16 di venerdì 22 novembre alle 17.30 di domenica 24 novembre 2019.

Un viaggio alla scoperta dei lati più oscuri e repressi di ognuno. Il primo passo per dare inizio ad una svolta di vita personale per sviluppare il nostro vero potenziale, ovunque.

Francesca Cioni
Responsabile Controllo di Gestione presso Cioni Edilizia

Un seminario profondo per conoscere i propri lati oscuri e trasformarli in potenzialità. Fiorenza ed Alessandro: due guide speciali, attente all’unicità di ogni donna.

Lara Di Bernardo
Senior Store Manager presso Ixos

Un’esperienza che mi ha portato a pensare fuori dalle logiche della comune razionalità, con cui interagiamo per abitudine. Schemi che obbligano a fare i conti con quella emotività che spesso sopprimiamo, per paura che sia inadeguata al contesto. Ho capito che da quella emotività possiamo trarre il meglio di noi per fare la differenza nei rapporti personali e professionali: l’intuito.

Enrica Melecchi
HR Area Manager presso Leroy Merlin Italia

Sei interessata a Imprendidonna?
Compila questo form e sarai ricontattata dai nostri consulenti.












Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità

maschiofemmina

professionali aziendali e lavorativisviluppo personale individuale