Sviluppo dei potenziali umani e relazionali

HomeFormazioneSviluppo dei potenziali umani e relazionali

“Il vero potenziale è quello meglio nascosto”

Ogni collettivo è l’insieme delle individualità; se non si lavora sulla singola entità, non è possibile arrivarci tramite processi condivisi di emulazione.

Mettiamo la Persona nelle condizioni di poterlo fare, creandogli un ambito all’interno del quale può esprimere liberamente ed in sicurezza il suo essere: questa è la capacità che abbiamo e che ci viene riconosciuta nel fare crescere gli altri.

Non ammaestriamo o manipoliamo niente e nessuno perché sarebbe indurre a comportamenti artificiali, a scarsa tenuta nel tempo, distanti dal proprio essere e dalle reali motivazioni.

Lo insegniamo perché, la singola Persona, concretizza poi in sé quello che trasmetterà successivamente all’intera realtà aziendale, capitalizzando l’investimento e generando all’interno un processo autoalimentato di crescita spontanea.

Lo insegniamo perché i Talenti non si attraggono con lo scopo di trattenerli senza essere preparati all’impatto: i Talenti devono essere valorizzati e vanno governati, per evitare che aziende e contesti, incapaci di gestirli, ne vengano travolti.

E non ci peritiamo a ritrarci di fronte agli inadeguati: sarebbe perdere tempo e denaro per tutti.

Vuoi misurarTi?

 






Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità

maschiofemmina

professionali aziendali e lavorativisviluppo personale individuale


Siamo a Tua disposizione per ogni richiesta di informazioni, approfondimenti o colloquio. Compila il form, ti contatteremo nel più breve tempo possibile.