Seminari

Perché seminari e non corsi?

Semplice: i corsi danno strumenti ad applicabilità immediata per i partecipanti, i seminari, invece, generano spunti riflessivi proporzionali al Discente.

L’aumento dell’offerta nel mercato della “formazione” ha penalizzato sperimentazione e propensione al rischio come elementi didattici imprescindibili per una crescita d’avanguardia, riducendo la qualità di quanto proposto a discapito della quantità e dell’illusorietà.

Così che la “leadership”, per fare un esempio di cassetta, è “insegnata o prospettata” a poveri illusi come se fosse un corso di scuola guida, con tanto di manuale.

Ciò che noi presentiamo all’analisi del mercato è solo il sunto di esperienzialità da noi vissute come passaggi evolutivi, trasformate in condivisione diretta.

Sempre un bagaglio conoscitivo individuale del Docente, sviluppato sul campo e nel ruolo testimoniato, mai un esercizio di riporto o di didattica teorica incurante della realtà.

Per questo, un Imprenditore, ci percepisce credibili Colleghi, così come, un ruolo dirigenziale ascolta e riconosce il proprio vissuto.






Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità

maschiofemmina

professionali aziendali e lavorativisviluppo personale individuale