EVOLVO – Sviluppo dei livelli di coinvolgimento (engagement)

HomeProgettiEVOLVO – Sviluppo dei livelli di coinvolgimento (engagement)

Un progetto di consulenza e formazione aziendale per sviluppare i livelli di coinvolgimento e di ingaggio lavorativo delle risorse umane nell’organizzazione.

Evolvo: progredire soddisfatti.

 

Nell’era della digitalizzazione e della robotica, la componente umana rimane il vero vantaggio competitivo dell’azienda. Sono l’empatia, la sensibilità, la capacità di costruire e gestire le relazioni e sviluppare un circolo virtuoso di condivisione a fare la reale differenza nell’equilibrio interno all’organizzazione.

 

A chi si rivolge

Evolvo è un progetto dedicato alle imprese che intendono sviluppare, nelle persone deputate a guidare gli altri in azienda, il senso di coinvolgimento relazionale ed emozionale nel lavoro svolto e per gli obiettivi dell’organizzazione (engagement).

Un percorso di consulenza e formazione, che coinvolge trasversalmente e in direzione biunivoca tanto le figure apicali quanto i rispettivi gruppi operativi delegati, indicato a chi ha già sviluppato, al proprio interno, un buon livello cultura aziendale ed è quindi sensibile a stimoli di crescita evolutiva.

 

Obiettivi

  • stimolare la presa in carico in termini di assunzione di responsabilità e capacità propositiva
  • massimizzare la produttività e l’efficienza, necessarie per meglio cogliere gli obiettivi dell’azienda
  • sviluppare una conduzione d’impresa dotata di autorevolezza effettivamente percepita nell’essere riferimento organizzativo manageriale, capace di fare rete e collaborare per raggiungere un benessere collettivo
  • assicurare la corrispondenza tra il rispetto e l’investimento umano, dichiarato e percepito
  • ridurre l’impatto sui costi sociali che deriverebbero da bassi livelli motivazionali, come stress lavorativo, insoddisfazione e infelicità
  • fortificare i livelli motivazionali e riappropriarsi della comune identità valoriale
  • creare un’ambiente che stimoli le risorse a donare il proprio sapere, incoraggiandole ad apprendere e a trasformare le esperienze individuali in conoscenze dell’azienda.

 

Programma

Struttura dell’intervento:

  • valutazione preventiva dei livelli di complementarità organizzativa, con particolare attenzione alle prospettive di sviluppo delle potenzialità e governo dei talenti, al clima relazionale, ai profili motivazionali, valoriali e di competenza esperita
  • definizione di tipo e dimensione dell’intervento e individuazione delle risorse coinvolte con i responsabili designati dall’azienda
  • attivazione dell’intervento formativo

 

Durata

A partire dal mese di inizio operatività, il progetto Evolvo termina entro il 12esimo mese successivo.

L’intervento prevede:

 

 

Sei interessato ad approfondire il nostro progetto di sviluppo dei livelli di engament EVOLVO?






Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità

maschiofemmina

professionali aziendali e lavorativisviluppo personale individuale


Siamo a Tua disposizione per ogni richiesta di informazioni, approfondimenti o colloquio. Compila il form, ti contatteremo nel più breve tempo possibile.