Gestione del cambiamento

HomeConsulenzaGestione del cambiamento

“Essere parte del cambiamento e saperlo governare è direttamente proporzionale a quanto si è disposti a cambiare sé stessi”

Gestire il cambiamento è fondamentale per ogni azienda che voglia poter realizzare dal proprio interno quelle trasformazioni capaci di anticipare le esigenze del mercato.

Troppi imprenditori demandano a risorse esterne queste scelte strategiche, nell’illusione che altri si possano sostituire a loro.

Per esperienza sappiamo che solo formando congiuntamente profili interni all’azienda e capitalizzando così l’intervento in un concetto di delega effettiva, il cambiamento può avvenire e diventare parte integrante e permanente della struttura.

In che modo si governa il cambiamento?

Fornendo strumenti per riconoscere e comprendere il cambiamento.

Creando coinvolgimento e coesione, entrambi incentrati sull’approccio complementare tra i diversi portatori di conoscenza esperita: la chiave del successo di un governo del collettivo, per il collettivo.

Sviluppando nei diversi livelli di managerialità le competenze e le capacità necessarie  a stimolare, governare ed implementare il cambiamento e trasmetterlo ai livelli sottostanti (change management).

Scopri uno dei nostri progetti relativi alla gestione del cambiamento in azienda:

INCIPIT – Competenze per l’azienda che cambia

Sei interessato ai nostri servizi di consulenza aziendale riguardanti la gestione del cambiamento? Chiedici maggiori informazioni .






Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità

maschiofemmina

professionali aziendali e lavorativisviluppo personale individuale


Siamo a Tua disposizione per ogni richiesta di informazioni, approfondimenti o colloquio. Compila il form, ti contatteremo nel più breve tempo possibile.