COMPETIZIONE E PAURA Seminario

HomeEventiCOMPETIZIONE E PAURA Seminario

Due facce della stessa medaglia, competizione e paura interferiscono continuamente nella nostra vita. Accettare semplicemente l’esistenza di questo dualismo non basta per rapportarsi con successo.

Essere una guida autorevole, un riferimento affidabile ed una fonte di ispirazione attendibile, tanto nell’ambiente di lavoro quanto nella vita privata, richiede il saper interpretare e governare costruttivamente la relazione con la competizione e la paura, concetti semplici e spesso dati per assodati, ma in cui risiede la chiave affinché il successo possa realizzarsi nella sua pienezza. Per riuscirci, è necessario un profondo lavoro sull’identità personale e professionale, per fortificarla e sostenerla, confrontandosi col lato conosciuto e sconosciuto di sé affinché il risultato finale rispecchi le proprie vere aspirazioni.

Mettendo in comune l’approccio consulenziale, di direzione e organizzazione aziendale con l’esperienza imprenditoriale e quella sociopsicologica delle dinamiche comportamentali di ruolo, il seminario Competizione e Paura di Lampugnale Progedim è uno strumento ideale per mappare le potenzialità inespresse di ogni persona, individuare le aree che chiedono miglioramento e sviluppo e le vere motivazioni che sottendono a scelte consapevoli.

 

A chi si rivolge

Competizione e Paura è un percorso appositamente pensato per imprenditori, professionisti e dirigenti: donne e uomini accomunati da identiche aspirazioni, che cercano un confronto costruttivo con diverse dinamiche quotidiane di applicazione in ambito lavorativo e che desiderano sviluppare gli ambiti di autorevolezza comportamentale, capacità di direzione, responsabilità e gestione delle Persone, riappropriazione motivazionale e valoriale.

 

Obiettivi

  • acquisire una reale consapevolezza e gestione di sé, come individuo e come ruolo
  • individuare le doti, ma anche le vulnerabilità personali, per trasformarle in azioni pratiche di conversione evolutiva
  • fortificare, infondere sicurezza e migliorare la qualità di interazione nell’esercizio del ruolo guida
  • sviluppare l’autorevolezza comportamentale e stimolare la riappropriazione motivazionale
  • saper scegliere e portare concretamente la decisione nell’azione.

 

Docenti

Dott. Alessandro Lampugnale
D.ssa Fiorenza Camporese
con il supporto psicorelazionale del Dott. Vincenzo Tallarico

 

Programma

Il Seminario tratterà, in linea generale, le argomentazioni tipiche di una gestione delle dinamiche che governano una struttura lavorativa, sia nella scala gerarchica che organizzativa; dal carisma al confronto umano, dall’autodisciplina al profitto, passando per l’analisi comportamentale individuale e di squadra.

Al centro del percorso ci sarà sempre la Persona, affinché ogni partecipante possa contattare meglio le doti positive che già possiede e utilizzarle per innescare le azioni necessarie al proprio cambiamento.

Gran parte del lavoro si concentrerà su fortificare l’autorevolezza, il fulcro attorno al quale ruotano l’area personale e quella lavorativa, imprescindibili l’una dall’altra, per dare di sé non tanto l’immagine desiderata ma quella che realmente sarà percepita. È da come riusciamo a sviluppare la nostra personalità, infatti, che gli altri ci riconoscono spontaneamente il nostro ruolo di guida carismatica.

La cronologia ed il livello di approfondimento delle argomentazioni trattate saranno a cura dei relatori e personalizzata sul gruppo di lavoro.

 

Dove e Quando

Il seminario COMPETIZIONE E PAURA si svolgerà presso CORTE CAREZZABELLA (www.cortecarezzabella.com) a San Martino di Vezzene (RO) dalle ore del 16 del venerdì alle 17.30 della domenica nelle seguenti date:

  • 22-23-24 novembre 2019

La residenzialità all’interno della struttura fa parte dell’esperienza ed è necessaria per garantire il corretto continuum lavorativo.

Metodologia

Il seminario si conduce in modalità teorico esperienziale, dove si alternano momenti di interazione e condivisione delle proprie esperienze e di lavoro introspettivo.

 

Numero di partecipanti

Il seminario è rivolto a un gruppo ristretto di partecipanti che va da un minimo di quattro a un massimo di sei persone.
La corretta attenzione a tutti e la messa in discussione totale di principi basilari, dilaterebbero enormemente i tempi di lavoro in gruppi più ampi.

 

Costi e iscrizione

La quota di partecipazione è fissata in € 850 ed è valida soltanto per iscrizioni avvenute entro il 15 luglio 2019 (è escluso il trattamento di vitto ed alloggio convenzionato in € 250 da pagarsi direttamente nella struttura convenzionata).

Per completare l’iscrizione, invia il modulo completo in tutte le sue parti ricordandoti di allegare la contabile dell’avvenuto bonifico.

 

Sei interessato al seminario COMPETIZIONE e PAURA? Chiedici maggiori informazioni






Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità

maschiofemmina

professionali aziendali e lavorativisviluppo personale individuale


Siamo a Tua disposizione per ogni richiesta di informazioni, approfondimenti o colloquio. Compila il form, ti contatteremo nel più breve tempo possibile.