PAGINA PROVVISORIA
 
10, 11 e 12 novembre 2017
Agriturismo Quercia Furia - Orciano Pisano (PI)
 
Seminario residenziale intensivo di Sviluppo Personale e Professionale progettato e diretto da Alessandro LAMPUGNALE. L'evento è destinato ad Imprenditori, Imprenditrici, Dirigenti, Quadri, Dipendenti, Liberi e Libere Prof.sti/e, nonché a tutti e tutte coloro capaci di confrontarsi con i loro livelli di “competizione e paura”.
 
 
COMPETIZIONE: non è primeggiare o vincere da antagonisti a qualsiasi costo: quello lo fanno gli autoritari frustrati. Solo chi è autorevole primeggia per competenza, stile e dignità.

PAURA: non è incapacità o insicurezza: quelle le provano chi è di fronte ad un pericolo immaginario. Solo chi è di fronte ad un vero pericolo la vive come condizione essenziale per essere coraggiosi.

 

01 - LA PRESENTAZIONE
COMPETIZIONE & PAURA: esprime due concetti forti e complessi, e le stesse parole, a pronunciarle, incutono - quanto meno - deferente rispetto. Sono le due esatte metà della stessa sfera con le quali, giornalmente, chi è nel mercato deve confrontarsi continuamente; ma non solo sul mercato, perché esse fortemente interagiscono anche all'interno stesso della realtà lavorativa, intesa proprio come luogo di lavoro. Quante volte abbiamo asserito di non provare paura nel lanciarci in un'impresa rischiosa, senza sicurezza matematica di successo? E quante altre volte non abbiamo colto l'attimo, ritirandoci dalla competizione, per una paura non ben definibile ma tale da non permetterci di andare dritti ad una meta che pur ci attirava? O quante altre volte, invece, abbiamo mal interpretato la competizione finendo in uno sterile "muro contro muro", in una caparbia lotta con dispiego enorme di energie, magari solo per sconfiggere qualcun'altro senza null'altro risultato se non quello di sopraffarlo? COMPETIZIONE & PAURA è l'occasione per confrontarVi con Persone motivatamente simili e renderVi conto serenamente che queste due parti di un'unica sfera esistono; combinandole insieme la sfera sarà perfetta e rotolerà nella direzione in cui Voi la spingerete, evitando che altri la spingano per Voi, magari dove non vorreste. Il Seminario, in generale, tratterà di tutte le argomentazioni tipiche di una gestione d'azienda e di tutte le dinamiche che la governano nella scala gerarchica ed organizzativa; dal carisma al confronto umano, all'autodisciplina e fino al profitto, passando per ogni analisi comportamentale dei soggetti interagenti. Tutto sarà amalgamato in una visione ove la Persona avrà la centralità, affinché il Partecipante possa contattare meglio ogni dote positiva che già possiede e necessaria a sconfiggere il peggio della competizione e della paura. Grande parte del lavoro ruota intorno all’autorevolezza, quale fulcro attorno al quale ruotano l’area personale e quella lavorativa, imprescindibili l’una dall’altra; cosa si è nella vita privata lo si è anche in quella professionale. E da come riusciamo a sviluppare la nostra autorevolezza, ne consegue direttamente l'altrui spontaneo riconoscimento carismatico derivante. Sempre dall’esperienza maturata, abbiamo deciso di circoscrivere il numero dei partecipanti ad un gruppo ristretto: minimo quattro, massimo sei Persone. La corretta attenzione a tutti e la messa in discussione totale di principi basilari, dilaterebbero enormemente i tempi di lavoro in gruppi più ampi. Abbiamo prediletto, senza paura, la competizione sulla qualità e non sulla quantità. Altri punti sui quali il Seminario scende in profondità sono il senso della disciplina e la gerarchia costruita per reciproci riconoscimenti, alcuni dei pilastri sui quali fondare uno stile di vita, prima interiore e poi esterno. Maggiori dettagli sulla presentazione completa scaricabile.

02 - LA DOCENZA
Alessandro LAMPUGNALE, ideatore del Seminario, Fondatore e Presidente di LAMPUGNALE Progedim Srl. I Professionisti esterni selezionati e di supporto rispondono comunque esclusivamente all'Organizzatore durante l'evento e non hanno - contrattualmente - autonomia relazionale professionale con i Partecipanti nel post-seminario.
 
03 - DOVE SI EFFETTUA
Vedi intestazione pagina; i dettagli logistici e tutte le altre informative residenziali arriveranno alla ricezione del modulo iscrizione.
 
04 - LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota individuale netta di partecipazione è  indicata nel modulo iscrizione (con le relative opzioni). La fatturazione è a cura della LAMPUGNALE Progedim Srl e, trattandosi di formazione professionale, è fiscalmente detraibile per le realtà economiche deputate.
Maggiori dettagli sulla presentazione completa scaricabile.
 
05 - L'ISCRIZIONE
Si effettua esclusivamente scaricando il modulo iscrizione e spedendolo al numero di fax indicato o, scansionato, all'indirizzo di posta elettronica segnalato. In tutti i casi, l'iscrizione sarà acquisita solo alla ricezione del modulo debitamente compilato, facendo seguire una debita e dettagliata conferma d'iscrizione.
Maggiori dettagli sulla presentazione completa scaricabile.
 
06 - IL PROGRAMMA DEI LAVORI
Il programma dei lavori è quello sotto indicato, ma può subire variazioni in corso di svolgimento del Seminario anche in base allo sviluppo delle tematiche nelle singole giornate.
 
I° GIORNO
15,30/19,30                  Sessioni di lavoro
19,30/21,00                  - - - cena - - -
Dalle 21,00                   Sessioni di lavoro
II° GIORNO
08,30/09,00                  - - - colazione - - -
09,00/12,30                  Sessioni di lavoro
12,30/15,30                  - - - pranzo e riposo pomeridiano - - -
15,30/19,30                  Sessioni di lavoro
19,30/21,00                  - - - cena - - -
Dalle 21,00                   Sessioni di lavoro
III° GIORNO
08,30/09,00                  - - - colazione - - -
09,00/12,30                  Sessioni di lavoro
12,30/14,00                  - - - pranzo - - -
14,00/17,30                  Sessioni di lavoro
 
LA PARTECIPAZIONE NON É CONSENTITA A DIPENDENTI/CONSULENTI DI STRUTTURE OPERANTI NELLE AREE ORGANIZZAZIONE AZIENDALE, STRATEGIA, RISORSE UMANE, MARKETING E/O FORMAZIONE MANAGERIALE/PERSONALE. É PRECLUSA ALTRESÌ A SINGOLI/E TERAPEUTI/E DELLA PERSONA, PSICOTERAPEUTI/E, PSICOLOGI/HE, COUNSELOR E/O ALTRI/E OPERATORI/RICI CON SIMILI O ASSIMILABILI COMPETENZE SPENDIBILI - ANCHE TRASVERSALMENTE - IN AMBITO CONSULENZIALE DEL LAVORO. VEDERE CONDIZIONI SPECIFICHE NEL MODULO ISCRIZIONE.
è un evento del