Metodologia e obiettivi

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METODOLOGIA D’INTERVENTO

 

Costruita con il Cliente, ha lo scopo di dare corpo alla visione d’Impresa attraverso le linee guida tradotte in metodi, processi e protocolli attuativi personalizzati e attenti al contesto relazionale ed umano dove vanno ad inserirsi.

 

Prende così vita il messaggio strategico, organizzativo ed esecutivo, dando priorità al vero fattore distintivo dell’Azienda, rappresentato e testimoniato fondamentalmente dal Capitale Umano e relazionale piuttosto che dal semplice prodotto o servizio.

 

OBIETTIVI

 

  • Confronto col cambiamento e superamento delle contrarietà
  • Individuazione dei sostenitori interni e di quelli necessari
  • Sviluppo e accompagnamento dei profili individuati a divenire capaci di attrarre gli altri
  • Definizione dei modelli organizzativi, comportamentali e relazionali del contesto lavorativo
  • Identificare gli obiettivi operativi per trasformarli in risultati di consenso e di profitto
  • Evolvere l’insieme dei fattori che determinano o contribuiscono a determinare il benessere organizzativo.
  • Raggiungere un assetto affidabile come base dei futuri sviluppi

 

COME

 

Attraverso tre metodologie chiare e specifiche delle quali, la seconda e la terza, nostra esclusiva proprietà intellettuale.

 

1) Maieutica socratica – Sostenere le persone a scegliere con chiarezza in luogo del prediligere accomodamenti di semplice finalità evitatorie, lavorando principalmente sul far emergere le potenzialità ciò di cui – spesso inconsapevolmente – sono reali portatrici.

 

2) Teorema della Strutturazione Psicorelazionale Aziendale (Teorema SpA) – Una precisa modalità di organizzazione dell’architettura relazionale, applicabile sia all’interno dei processi aziendali che al mercato, il cui metodo si basa sulla coesione di valori e motivazioni tra la persona, l’azienda e il cliente.

 

3) Genodiscendenza ® – Disciplina di indagine delle relazioni familiari che, nei contesti lavorativi, aiuta a definire percorsi di reciproco riconoscimento per ridurre, delimitare e moderare attriti e incomprensioni che si acuiscono nei passaggi generazionali.

Per maggiori approfondimenti: “Il frutto e l’albero. Manuale evolutivo relazionale” A. LAMPUGNALE – Ed. ICG

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“Il Frutto e l’Albero. Manuale evolutivo relazionale”






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